Vuoi affittare una casa mettendola a reddito?
Ti assisteremo nella valorizzazione della proprietà, nella ricerca di un inquilino affidabile e nella gestione delle procedure contrattuali più idonee.
Definizione del canone
Sai quanto può rendere la tua proprietà?
Il primo passo per mettere a reddito un immobile è quello di definire il canone mensile ed il possibile contratto da proporre al tuo futuro inquilino tenendo conto delle tue esigenze personali e reddituali.
Verifica documentale
Dopo aver definito il canone di locazione verifichiamo i requisiti e ti aiutiamo a predisporre i documenti necessari alla locazione nel rispetto delle normative vigenti.
Preparazione e allestimento dell’immobile
Con alcuni accorgimenti rendiamo il tuo appartamento accogliente e appetibile per i migliori inquilini. Realizziamo un servizio fotografico professionale e un annuncio accattivante per catturare l’attenzione del tuo prossimo locatario.
Pre-qualifica dell’inquilino
L’identificazione dell’inquilino più idoneo è la fase più delicata quando si tratta di affittare una casa. E la più temuta dai proprietari. Attraverso colloqui individuali e attenta ricerca documentale, verifichiamo i requisiti di affidabilità economica e le referenze a supporto.
Redazione del contratto di locazione
Selezioniamo e definiamo la tipologia di contratto più adatta in base alle esigenze specifiche, alla forma di tassazione più vantaggiosa e alle eventuali agevolazioni fiscali disponibili. Successivamente, redigiamo il contratto di affitto, assicurandoci che tutte le clausole concordate tra le parti siano rispettate e che il contratto sia conforme alla legge. Il nostro obiettivo è prevenire eventuali inconvenienti futuri e garantire che tutti gli adempimenti legali siano eseguiti a regola d’arte.
Assistenza alla consegna
Anche nel momento della consegna delle chiavi saremo al tuo fianco: redigeremo un verbale dettagliato con l’indicazione dello stato dell’immobile al momento della consegna, corredato da fotografie che ne documentano accuratamente le condizioni.
Assistenza alla riconsegna
Quando l’inquilino deciderà di lasciare l’appartamento, ti forniremo tutto il supporto necessario per gestire le procedure amministrative e pratiche relative alla chiusura del contratto. Inoltre, se desideri continuare ad affittare il tuo immobile e garantirti un reddito costante, ci occuperemo tempestivamente della ricerca di un nuovo inquilino, evitando interruzioni nella tua fonte di entrate.
